Politica della Qualità

HomeNewsFmmg NewsPolitica della Qualità

Politica della Qualità
Gen 10, 2018

La Politica della Qualità di FIL MAN MADE GROUP

 

Per Fil Man Made la qualità rappresenta da sempre una componente fondamentale di competitività, su cui Fil Man Made ha costruito la sua reputazione ed il suo futuro. Negli ultimi anni, anche attraverso le partnership che si sono instaurate con clienti e fornitori di altissimo profilo, Fil Man Made ha ricevuto un’ulteriore spinta verso l’innalzamento degli standard qualitativi; in tal senso crescenti risorse sono state dedicate al miglioramento della Qualità del prodotto e del servizio. La Direzione di Fil Man Made  promuove la cultura del miglioramento continuo attraverso l’impegno di tutti coloro che operano nell’impresa e per l’impresa, coinvolgendo ciascuno nel conseguire gli obiettivi della Qualità concependola come strumento di gestione aziendale che ha fondamento nella nostra Mission: una Qualità che attribuisce rilevanza strategica all’innovazione del prodotto , all’organizzazione interna, alla valorizzazione delle persone che in essa cooperano, mirando al raggiungimento e al mantenimento della massima competitività.

Per raggiungere tale obiettivo Fil Man Made ha definito la seguente Politica della Qualità:

 

Orientamento al Cliente

Poniamo le aspettative e le esigenze dei nostri Clienti al centro delle nostre attività. La soddisfazione e la fedeltà del Cliente alla nostra impresa, sono gli indicatori principali del nostro successo.


Orientamento al risultato

Per Fil Man Made offrire un prodotto ed un servizio di qualità, superiore ai competitors, è la chiave per ottenere in modo duraturo risultati aziendali eccellenti per cui essere riconosciuti come il partner preferenziale dell’intera catena tessile.

Management e coerenza negli obiettivi

Operiamo in modo strutturato e sistematico, in sintonia tra i diversi dipartimenti, ma con l’impegno a creare e mantenere nel tempo coerenza tra la complessità esterna e complessità interna.

Raggiungiamo prestazioni eccellenti mediante il riconoscimento della qualità quale linea guida manageriale e con l’impegno del nostro Management e di tutti i Collaboratori.


Management orientato ai processi

La coerenza nell’orientamento ai processi e la valutazione degli stessi ci assicura il rapido raggiungimento degli obiettivi mediante un ottimale impiego di risorse. Le decisioni vengono prese sulla base di fatti e indirizzi strategici.


Crescita e partecipazione del Personale

Ognuno di noi determina la qualità e il successo delle proprie prestazioni. Attraverso la partecipazione attiva promuoviamo Collaboratrici e Collaboratori qualificati, in grado di operare in piena autonomia e responsabilità. La Direzione pone una forte attenzione allo sviluppo dei talenti e alla qualità delle risorse che devono sostenere la crescita, evitando stasi e declino, attraverso una predisposizione e un’attitudine al cambiamento organizzativo.


Apprendimento continuo, innovazione e miglioramento

Attraverso la creatività e l’apprendimento, le Collaboratrici e i Collaboratori accrescono in modo continuo le loro competenze.
Il nostro processo di miglioramento continuo della qualità si fonda sia sull’impiego di metodologie mirate che sullo scambio efficace delle conoscenze, creando interconnessione  (capacità di creare reti e informazioni distribuite), condivisione (attitudine ad operare sulla base di valori comuni) e riconfigurazione (capacità di co-evolvere con l’ambiente esterno).


Creazione di partnership

La concreta e duratura partnership con i nostri Fornitori e Clienti, ci assicura rapporti commerciali affidabili caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.


Salute e sicurezza

La salvaguardia della salute e la sicurezza dei lavoratori costituiscono valore primario, impegno assiduo e componente costante della nostra missione.

L’attuazione di tali principi avviene attraverso il costante investimento di risorse, il miglioramento continuo delle prestazioni e dell’affidabilità dei processi nel rispetto della legislazione dettata in materia.


Responsabilità nei confronti della collettività

Le competenze ambientali e sociali creano fiducia nella collettività.

La salvaguardia delle risorse naturali nell’intero ciclo di vita dei nostri prodotti e la pianificazione di attività mirate di Corporate Social Responsability, accrescono la credibilità e la stima nei nostri confronti.

La Fil Man Made si impegna a produrre e commercializzare filati con sempre minore impatto ambientale e ad investire risorse nello sviluppo di nuove tecnologie.

Fil Man Made si è prefissata di sviluppare l’utilizzo di fonti di energia alternativa per soddisfare il proprio fabbisogno energetico.
 

Data, 10/01/2018                                                                                                       C E O

                                                                                                                                                               Dott. Andrea Parodi